IMPIANTI TRATTAMENTO CHIMICO ACQUA

trattamento chimico acque

Nobel di Segrate, è una società specializzata nel trattamento delle acque e si occupa d’installazione di impianti e attrezzature volte al trattamento chimico delle acque, affinchè sia possibile regolare i livelli dell’acqua di cui, ogni giorno, ci serviamo per diverse attività: se ci occorre un’acqua più o meno dura, oppure totalmente depurata, gli articoli della ditta milanese, fanno al caso vostro.

La società di occupa in modo specifico, della progettazione e installazione di:

  • Apparecchiature per l’analisi dell’acqua
  • Pulizia chimica degli impianti di riscaldamento
  • Trattamento acqua degli impianti di riscaldamento
  • Trattamento acqua calda sanitaria
  • Trattamenti di acqua per impianti a vapore e acqua surriscaldata
  • Trattamento di acque potabili
  • Impianti a scambio ionico per trattamento delle acque
  • Filtrazione e deferrizzazione dell’acqua
  • Dissalazione e trattamento dell’acqua in generale

 

Gli agenti chimici che si possono utilizzare sono moltissimi, di seguito ne indichiamo solo alcuni con le caratteristiche e le funzioni.

Alghicidi

Si tratta di prodotti chimici che uccidono le alghe presenti nelle acque. Attenzione: sono efficaci contro le alghe ma non si possono utilizzare per le fioriture delle alghe per motivi ambientali, e non eliminano le tossine che si liberano dalla alghe prima della loro morte.

Antischiume

La formazione di schiume causa gravi problemi nel funzionamento dei processi industriali e nella qualità dei prodotti finiti. Quando non si riesce a tenere sotto controllo, questo fenomeno riduce la capienza dall’apparecchiatura e aumenta la durata e i costi dei processi. Le miscele antischiuma contengono olii unite a piccole quantità di silicio, che permette di eliminare la schiuma grazie all’incompatibilità con i sistemi acquosi e alla facilità di diffusione. Questi agenti chimici sono disponibili sotto due forme: polvere o emulsione.

Polvere : Sono inodori, insapori, non volatili, non tossiche e non corrosive. L’unico svantaggio è che non possono essere usati in soluzioni acquose.

Emulsione : Hanno le stesse proprietà degli agenti chimici in polvere, ma possono essere applicate in soluzioni acquose.

Inibitori dell’incrostazione

Quando i minerali eccedono la loro solubilità cominciano a fondersi e a depositarsi sulle superfici a contatto con l’acqua. I depositi sono il risultato del precipitato che si forma come conseguenza delle precipitazioni dei solidi normalmente solubili che diventano insolubili. La struttura di questo tipo di agenti chimici permette alle particelle del deposito di unirsi all’inibitore venendo così disperse e rimanendo in sospensione.

Tutti i sistemi per il trattamento chimico delle acqua, sono dotati di filtri autopulenti . Per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento con i tecnici esperti della Nobel, compilate il form in fondo alla pagina. L’attività dell’azienda di Segrate di estende su tutto il territorio nazionale.

fissa un appuntamento

* Campi obbligatori

operiamo su tutto il territorio nazionale

Consulta la mappa per scoprire il percorso più comodo

Share by: